Visualizza Tutto
Ristorazione
Musei & Monumenti
 
CONTATTACI 
FORUM 
PREFERITI 
HOME PAGE 
     DATI TERRITORIO     SORRENTO  NA 
 Regione: Campania   Provincia: Napoli 
 Popolazione: 16.536   Altitudine: 50 metri slm  Zona Climatica: C
  Latitudine: 40° 37' 25" N    Longitudine: 14° 22' 43" E 
 
     RISTORAZIONE     SORRENTO  NA 


Villa Rubinacci
Via Correale, 25
80067 Sorrento (NA)
( 081/8073357  FAX 081/8073382 
* info@hoteledensorrento.com
: www.hoteledensorrento.it

Il ristorante Villa Rubinacci, raffinato ed elegante dotato di due sale con aria condizionata, ed una terrazza all'aperto, offre alla sua clientela un servizio impeccabile ed accurato, una calda accoglienza, tanta gentilezza e professionalità.

Vi si possono gustare tutte le specialità della cucina regionale, nazionale e internazionale nonché la "pizza". Ottimo piatto della casa è il pesce, specialità della cucina tipica sorrentina.
Possibilità anche di menù e pizze senza glutine.

Il ristorante si trova all'interno del parco dell'Hotel Eden dove si respira la tipica atmosfera mediterranea.
     MUSEI & MONUMENTI     SORRENTO  NA 


Sala degli Specchi


Palazzo Correale
Museo Correale di Terranova
Via Correale, 50
Sorrento (NA)
Nell'omonimo palazzo settecentesco, il museo custodisce gli oggetti d'arte raccolti e donati alla città da Alfredo Correale conte di Terranova, dal fratello Pompeo e da altri membri della famiglia. Il museo si è poi arricchito anche con altri lasciti e oggetti di proprietà del Comune. Contiene una sezione archeologica con reperti preistorici, ellenistici e romani, tra cui i bassorilievi della celebre Base di Sorrento di età augustea. Preziosi i marmi medievali, con plutei e lastre del X e XI secolo. Nella ricca sezione di arti minori sono esposti: mobili dell'Italia meridionale (XVII-XVIII secolo), porcellane di Doccia, di Capodimonte, della Real Fabbrica di Napoli, venete; maioliche di fabbriche siciliane, lombarde, di Faenza ecc.; porcellane settecentesche italiane e straniere; vetri dal Cinquecento all'Ottocento; orologi italiani e stranieri del Seicento e Settecento; dipinti (prevalentemente del XVII secolo) di scuola napoletana, bolognese e romana e numerosi paesaggi della Scuola di Posillipo. Buona la raccolta di disegni. Nel museo sono disposte anche le collezioni Carignani e Saltovar che annoverano, tra l'altro, lavori a intarsio dell'antico artigianato sorrentino, miniature, merletti del Settecento e dell'Ottocento.

Chiuso martedì 
Orario Lunedì, mercoledì-domenica 9.00-14.00

Informazioni: ( 081/8781846

* museocorreale1@virgilio.it

Trovati: 2